Le tettoie mobili di Adriatica Chiusure possono essere installate in qualunque ambiente: agricolo, industriale o commerciale. Queste coperture, essendo mobili, consentono di rendere agibili e di usufruire di aree marginali per lo svolgimento di diverse attività, tra cui lo stoccaggio di merci in arrivo e in partenza.
Caratteristiche tecniche
Le strutture mobili sono costituite da una struttura in acciaio zincato a caldo con telo di copertura in PVC. Lo scorrimento delle coperture avviene per mezzo di ruote in acciaio ancorate ad un binario per mezzo di alette di controventatura. Il binario aereo consente alla copertura di scorrere e di ovviare a problemi di volumetria. Si tratta di strutture sicure e affidabili: un efficace sistema anti-deragliamento ne garantisce la massima sicurezza in fase di movimentazione.
Vantaggi delle coperture mobili in PVC
Elevata resistenza e impermeabilità
Le tettorie retrattili offrono riparo e protezione sia ai materiali esposti alle intemperie sia agli operatori durante lo svolgimento delle ordinarie attività in prossimità dello stabilimento. Inoltre, le coperture mobili sono impermeabili e garantiscono un’ottima tenuta all’acqua.
Una copertura su misura
Adriatica Chiusure non costruisce coperture mobili industriali standardizzate ma progetta strutture su misura per ciascun cliente, in funzione delle sue esigenze. Pertanto, le tettorie a scorrimento sono realizzate anche in funzione del luogo di installazione e dell’esposizione a particolari condizioni atmosferiche. Su richiesta, possono essere fornite con accessori opzionali, come canali a gronda e discendenti per favorire il deflusso delle acque piovane.
Qualità certificata
Le tettoie mobili in PVC di Adriatica Chiusure sono costruite nel rispetto delle vigenti Norme Tecniche sulle Costruzioni (NTC 2008). L’azienda garantisce, attraverso la certificazione dei componenti, la qualità dei materiali impiegati per offrire strutture funzionali che assicurino un’ottima tenuta al carico neve, alla spinta del vento e agli eventi sismici.