Le tensostrutture mobili di Adriatica Chiusure sono costituite da una struttura in carpenteria metallica zincata a caldo con telo di copertura in PVC. Il telo è ancorato alla struttura mediante cinturini che lo mantengono in tensione.
Si tratta di coperture leggere e flessibili, che trovano applicazione in numerosi contesti poiché facili da assemblare, smontare e rimontare.
Le tensostrutture mobili possono essere impiegate in ambito industriale nel settore alimentare, farmaceutico, chimico, metalmeccanico, rifiuti e materiali di scarto oppure nel settore sportivo e ricreativo, a copertura di impianti, spazi ricreativi, fiere, eventi e manifestazioni.
Sono coperture retrattili, che possono essere movimentate all’occorrenza in funzione delle particolari esigenze.
Le tensostrutture di Adriatica Chiusure sono costruite in funzione del luogo di installazione e sono perciò calcolate per il carico neve, la spinta vento e l’oscillazione sismica. Su richiesta, possono essere rinforzate mediante tamponamenti laterali che assicurano una protezione aggiuntiva e offrono un migliore isolamento termo-acustico.
Adriatica Chiusure propone strutture di elevata qualità per soddisfare qualunque esigenza, ipotizzando le migliori soluzioni dal punto di vista tecnico-progettuale ed economico.
Tensostrutture mobili: infinite soluzioni di personalizzazione
Le tensostrutture mobili di Adriatica Chiusure offrono moltissime possibilità di personalizzazione, a partire dalla colorazione del manto in PVC.
Ciascun cliente può decidere il colore che preferisce in funzione della destinazione d’uso e se inserire elementi identificativi del brand, come loghi e/o marchi aziendali. È possibile includere teli supplementari anti-condensa, porte finestre in PVC ed oblò retinati/trasparenti che favoriscono il naturale passaggio dell’aria e l’illuminazione degli ambienti.
L’aggiunta di canalini di gronda e pluviali consente alle acquee piovane di defluire regolarmente. Ciascun cliente può scegliere anche il tipo di chiusura che preferisce, se optare per tende fisse o scorrevoli oppure orientarsi su porte ad impacchettamento o porte ad avvolgimento rapido.
Il vantaggio di non costruire strutture standardizzate ha il pregio di accontentare tutti. Adriatica Chiusure realizza anche strutture speciali, cioè tensostrutture progettate per coprire aree ad andamento irregolare o spazi angusti e ristretti.
In questi casi viene effettuato un sopralluogo ancora più accurato per valutare le variabili importanti (condizione ambientale, presenza di impedimenti a terra e in quota, tipologia e inclinazione del terreno, ecc.) e definire un progetto su misura.
Le case-history di Adriatica Chiusure: il progetto per Tiberina Group
Adriatica Chiusure ha progettato per Tiberina Group Srl, importante multinazionale italiana operante nel settore automotive, due tensostrutture mobili. Le strutture, realizzate per lo stabilimento di Atessa (CH), sono state affiancate lateralmente al fabbricato esistente per adibire aree fino a quel momento inutilizzate allo svolgimento di varie attività (rimessa, deposito, carico-scarico merci, ecc.).
Le tensostrutture sono state disposte l’una accanto all’altra a formare una nuova struttura ad L. Il cliente ha scelto di personalizzare le proprie coperture mobili mediante l’inserimento di una porta ad avvolgimento rapido in testata e una porta pedonale sul lato.
In fase progettuale, i tecnici di Adriatica Chiusure hanno effettuato un sopralluogo preliminare per verificare la presenza di ostacoli e valutare la disposizione delle strutture. È stato così definito un progetto su misura che potesse rispondere alle richieste del cliente.
Adriatica Chiusure ha offerto a Tiberina Group due strutture estremamente confortevoli e luminose, che potessero offrire riparo e protezione non solo alle merci ma anche agli operatori impegnati nella movimentazione delle stesse.
Essendo una zona montana, soggetta a frequenti e intense precipitazioni, sono stati compiuti accurati calcoli delle strutture in elevazione per garantire in ogni condizione la massima sicurezza.
Necessiti di una tensostruttura mobile per lo svolgimento della tua attività?
Clicca sul pulsante “Configura la tua struttura” e compila i campi sottostanti con i tuoi dati e le caratteristiche della struttura desiderata per richiedere una configurazione personalizzata.
In brevissimo tempo riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno!