I tunnel mobili laterali di Adriatica Chiusure sono coperture mobili che vengono affiancate lateralmente a un fabbricato esistente. Queste strutture consentono di coprire aree marginali rendendole agibili per lo svolgimento di diverse attività, tra cui lo stoccaggio di merci in arrivo e in partenza.
Caratteristiche tecniche
Le coperture mobili industriali sono costituite da una struttura in acciaio zincato a caldo con telo di copertura in PVC e sono richiudibili per almeno il 50% della profondità (fino ad un massimo del 70%). Lo scorrimento delle strutture avviene per mezzo di ruote in acciaio ancorate ad un binario per mezzo di alette di controventatura. Sono strutture sicure e affidabili: un efficace sistema anti-deragliamento ne garantisce la massima sicurezza in fase di movimentazione.
Copertura mono/doppia pendenza
Adriatica Chiusure fornisce i propri tunnel a scorrimento laterali sia in versione mono-pendenza sia doppia-pendenza. I tunnel in mono-pendenza sono progettati in modo da scaricare le acque piovane sul lato opposto del fabbricato, riducendo i costi degli impianti di convogliamento delle acque stesse.
Vantaggi dei capannoni retrattili laterali
Elevata personalizzazione
I capannoni laterali mobili possono essere personalizzati sulla base di esigenze funzionali ed estetiche (es. nel colore del PVC, nell’aggiunta di loghi e/o marchi aziendali, ecc.) e corredati, a discrezione del cliente, di accessori opzionali (es. seconda membrana anticondensa, tende scorrevoli a singola o a doppia ripartita, tamponamenti fissi, porte rapide ad impacchettamento, ecc.).
Qualità certificata
Le coperture a scorrimento di Adriatica Chiusure sono costruite nel rispetto delle vigenti Norme Tecniche sulle Costruzioni (NTC 2008). L’azienda garantisce, attraverso la certificazione dei componenti, la qualità dei materiali impiegati per offrire strutture funzionali che assicurino un’ottima tenuta al carico neve, alla spinta del vento e agli eventi sismici.