Tunnel Personalizzati

TUNNEL PERSONALIZZATI

I tunnel personalizzati sono strutture mobili progettate ad hoc. Hanno la stessa tecnologia di costruzione delle strutture sorelle: tunnel e capannoni mobili. La differenza è nella fase progettuale. Questo tipo di tunnel infatti vengono studiati per situazioni o esigenze particolari. Quando parliamo di particolari non parliamo solo di dimensioni, ma di vere personalizzazioni progettuali. Non di rado capitano infatti particolari terreni, costruzioni adiacenti o confini che vincolano di fatto l’installazione di soluzioni standard. Oltre a questo, a volte, capita anche di dover coprire macchinari speciali o di coprire alcune particolari fasi di lavorazioni.

Tunnel personalizzati per coperture mobili speciali

Trovare soluzioni per soddisfare le esigenze dei clienti è una prerogativa di Adriatica Chiusure da sempre. La personalizzazione è stata alla base del nostro lavoro da sempre. Poi questo ci ha spinti a potenziare l’ufficio tecnico per trovare sempre soluzioni idonee e sempre più performanti. Infatti, il vero fulcro dei tunnel personalizzati è proprio il nostro ufficio tecnico. Possiamo vantare uno tra i più importanti uffici tecnici del nostro settore. L Questo perché crediamo molto nelle idee, nel sostegno e nella condivisione. Solo così nascono i migliori progetti.

Le strutture dei tunnel personalizzati

Tutti i tunnel personalizzati hanno la struttura in acciaio. Le nostre capriate sono saldate partendo dal ferro nero. Le saldature sono tutte realizzate da personale specializzato con tecnologia 4.0. Questo significa che ogni singolo cordolo di saldatura è tracciato. Monitoriamo materiale disciolto, qualità del cordolo, energia e tempo impiegato per garantire la massima qualità e trasparenza nei confronti delle committenti. Una volta realizzata la struttura questa viene zincata a bagno. Perchè la zincatura la facciamo a struttura finita? La facciamo a struttura finita perché per avere il massimo della protezione. Quando una struttura viene immersa in una vasca di zinco caldo questo avvolge completamente la struttura, saldature comprese. Questo significa che nessuna superficie ferrosa rimane sprovvista di copertura di zinco. Tra l’altro la quantità di materiale disciolto è nettamente superiore rispetto alla zincatura Sendzimir.

Le coperture dei tunnel personalizzati

Le coperture spesso sono realizzate in pvc. Il pvc è il miglior materiale per questo tipo di utilizzo perché si presta al massimo senza perdere le sue caratteristiche in termini di performance. I teli che utilizziamo sono il massimo dei teli oggi presenti sul mercato. Ma non utilizziamo solo il pvc spalmato. Infatti, in base alle necessità realizziamo tunnel personalizzati con pannelli rigidi, il cui spessore varia in base alle necessità di coibentazione, oppure misti. Per misto intendiamo parte in pvc e parte con pannelli rigidi.

Ad ogni singolo tunnel personalizzato, dal più piccolo al più grande, poniamo la stessa attenzione maniacale che ci contraddistingue. Dalla progettazione, produzione e installazione riponiamo il massimo dell’attenzione. Lavoriamo tutto internamente con materiale e qualità 100% Made in Italy.

Alcuni tunnel personalizzati realizzati:

Tunnel personalizzato Adriatica Chiusurere

Sei interessato ai Tunnel Personalizzati?

Scrivici tramite form di contatto
oppure chiamaci al numero 0733.616879

Prezzi dei Tunnel Personalizzati

SCOPRI GLI ALTRI MODELLI DEI TUNNEL

TUNNEL MOBILE INDIPENDENTE

TUNNEL MOBILE FRONTALE

TUNNEL DI COLLEGAMENTO